La produzione inedita realizzata da Valerio Mariani ci porta in un lungo viaggio verso i Paesi del Nord dell’Europa per una lunghissima battuta di caccia grossa.Continua

 

 

 

 

 


 

Le renne della Norvegia. Un lungo cammino tra montagne, laghi e fiumi. Bisogna saper resistere come il cuore della renna.
Le renne d’Islanda. Ogni partecipante può uccidere un solo animale. Avvistiamo interi branchi di renne, tra appostamenti strategici e le regole da rispettare.
L'alce in Norvegia. La tenuta di Breda, 12 mila ettari per cacciare con regole molto precise.
Alce e altre avventure in Lapponia. L’estrema difficoltà della caccia all’alce, tra appostamenti e l’aiuto dei cani.
Caccia nella foresta d'argento (Cinghiali in Repubblica Ceca). Nelle sterminate foreste intorno a Praga le regole vengono spiegate in tre lingue. Possiamo cacciare cervi, cerbiatti, volpi e cinghiali.
Caccia prussiana in Polonia.  La grande selvaggina si caccia alla prussiana, rapida successione delle battute, ogni giorno quasi dieci cacce veloci, con altrettanti battitori, fucili e cani.
Capriolo in Inghilterra. Il capriolo nel Somerset. L’antica tradizione di caccia di un’intera regione. Le regole precise di una riserva tra le più importanti d’Europa.
Estonia: il cinghiale sulla neve. I numeri dell’Estonia. Sessanta specie di mammiferi, oltre due milioni di ettari del territorio ricoperto di foreste. Ci aspettano i cinghiali.
Cinghiali n Lituania: a caccia nella pioggia. Grandi foreste, armati di pazienza e resistenza per affrontare il freddo.
Finlandia: caccia al whitetail europeo.  Ospiti di una riserva privata, affrontiamo la caccia più difficile. Appostamenti e attese al riparo dal ghiaccio e dal vento.
Lapponia: la pernice artica. Laghi e fiumi ghiacciati, fedeli compagni d’avventura i cani di razza.

info@cacciatoridelgrandenord.tv

 

L'Orso Nero in British Columbia e la grande Oca Canadese in Alberta